NORME E MODULI PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO
PERSONE FISICHE

I Dottori Agronomi e i Dottori Forestali non possono esercitare la professione se non sono iscritti nell'Albo Professionale (art. 3 della legge 7 gennaio 1976, n. 3).

All'atto della domanda l'interessato deve presentare:

- domanda d'iscrizione redatta su carta legale, contenente, fra l'altro la dichiarazione di non essere iscritto e di non aver domandato l'iscrizione ad altro Albo dei dottori agronomi e forestali e con indicazione dello stato giuridico professionale;
- copia del certificato di laurea e di quello di abilitazione alla professione;
- certificato di nascita;
- certificato di cittadinanza italiana;
- certificato di residenza;
- certificato penale di data non superiore a tre mesi.

I documenti sopra citati possono essere presentati con autocertificazione (D.P.R. 445/00).

- altri eventuali documenti di specializzazione o comunque attestanti particolari qualità di esperto;
- n. 2 foto formato tessera (anche in formato digitale max 1,9 MB).
- Ricevuta di versamento di € 168,00 intestato all'Ufficio del Registro di Roma c/c N. 8003 per tassa di concessione governativa.

Gli iscritti devono comunicare al Consiglio dell'ordine, mediante lettera raccomandata, l'eventuale cambiamento di residenza o di indirizzo e la variazione dello stato giuridico professionale (art. 33 della legge 7 gennaio 1976, n. 3).

Per le classi di laurea che consentono l’accesso all’esame di abilitazione si consiglia di visitare i siti delle università sede d’esame www.conaf.it

Modulistica:

Modello domanda di iscrizione: .doc |  .pdf
Modello Autocertificazione: .doc |  .pdf
PERSONE GIURIDICHE

Le Società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico denominate "Società tra professionisti" o "Società professionali" sono normate dal DECRETO 8 febbraio 2013, n. 34 Regolamento in materia di Società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell'articolo 10, comma 10, della legge 12 novembre 2011, n. 183.

Procedimento di iscrizione art. 9 DM 34/2013

All'atto della domanda la Società deve presentare:
- domanda di iscrizione compilata su modulo reperibile a fondo pagina
- atto costitutivo e statuto della società in copia autentica (sostituibile da dichiarazione autenticata del socio professionista amministratore);
- certificato di iscrizione nel registro delle imprese;
- certificato di iscrizione all'Albo per i non iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Mantova;
- elenco o registro dei soci non professionisti
- ricevuta di versamento di € 168,00 intestato all'Ufficio del Registro di Roma c/c N. 8003 per tassa di concessione governativa.

Tutti i soci sono tenuti entro 30 giorni a comunicare al Consiglio dell'Ordine eventuali cambiamenti di residenza o di indirizzo mail/PEC

Le variazioni ai dati pubblicati nell’Albo devono essere comunicate al Consiglio dell’Ordine.
Il Consiglio qualora riscontri che le variazioni intervenute facciano venir meno i requisiti di iscrizione, nel rispetto del principio del contraddittorio e senza che la Società abbia provveduto a regolarizzare la propria posizione nel termine perentorio di tre mesi, procede alla sua cancellazione dall’Albo.

Modulistica:

Modello domanda di iscrizione Persone Giuridiche: .doc |  .pdf
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